Che cosa potrebbe riservare il futuro? E perché dovrebbe importarci?

This is an Italian translation of What could the future hold? And why care?

In questo capitolo ci interroghiamo su quale possa essere il futuro dell’umanità e perché darvi peso. Esploreremo argomentazioni a favore del “lungoterminismo”, ovvero l’idea che una delle priorità morali chiave dei nostri tempi sia migliorare il futuro a lungo termine. Questo può dare maggiore peso al dibattito a favore del ridurre alcuni dei rischi di estinzione di cui abbiamo parlato le scorse due settimane. Esploreremo anche varie visioni del nostro futuro e ragioni per cui potrebbe essere molto diverso dal presente.

Alcuni dei concetti chiave di questo capitolo sono:

  • L’imparzialità morale: cioè aiutare coloro che più ne hanno bisogno, senza trascurare nessuno in base a fattori come il luogo e il momento in cui vivono e la specie a cui appartengono, a meno che questi fattori non siano effettivamente rilevanti dal punto di vista morale.

  • Le previsioni (forecasting): è difficile prevedere il futuro. Tuttavia, può valere la pena di farlo per rendere le nostre previsioni più esplicite e imparare dai nostri errori.

Ti eserciterai anche nella calibrazione. Ossia far sì che quando stimi una probabilità del 60% che un evento si verifichi, questo evento succederà effettivamente circa nel 60% dei casi. Questa è una capacità importante per essere in grado di formulare giudizi validi in condizioni di incertezza.

No comments.